La festa greca sbarca in Arsenale, domani il via

Inizierà il 1 maggio l’evento dedicato al mondo dell’artigianato, dello street food e del folklore greco. Si prosegue fino al 5 maggio, tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte.

L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio. Ci sarà grande spazio per i prodotti enogastronomici tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.

Non mancheranno spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici e ci sarà spazio anche per lo street food di qualità “made in Grecia”, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche come gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche, in una vera e propria “food e drink experience”.

L’obbiettivo è far conoscere e acquistare al grande pubblico il vero artigianato greco, raccontando la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo.

Una filosofia basata sulla valorizzazione dei prodotti grechi, dando priorità alla tipicità del prodotto, alla qualità e alla sostenibilità, rispettando la tradizione ma guardando all’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per i prodotti artigianali di alta qualità.

Appuntamento il 1, 2, 3, 4 e 5 maggio in piazza Arsenale a Verona.

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.