Al via Smart Energy Expo

Dal 14 ottobre, al via Smart Energy Expo e Greenbuild Euromed: negli spazi di Veronafiere, dal 14 al 16 ottobre andranno in scena due appuntamenti con l’efficienza energetica e la sostenibilità nel mondo dell’edilizia.

Ad introdurre l’iniziativa, sarà il Verona Efficiency Summit, forum internazionale dal titolo “Energy Efficiency: Tech and Cultural Revolution”, a cui sarà presente anche Carlo Ratti, Direttore del MIT Senseable City Lab di Boston, definito dalla rivista Wired come una delle 50 persone che hanno cambiato il mondo.

Smart Energy Expo, quest’anno, si svolge in contemporanea a Greenbuild EuroMed, prima edizione per l’Europa e il Mediterraneo del più grande evento dedicato all’edilizia sostenibile. Greenbuild EuroMed è l’incontro di una community dei leader nell’ambito della sostenibilità ed è costituita da una parte espositiva denominata Expo e da una parte formativa chiamata Conference che inaugura domani pomeriggio alle ore 15 nell’Auditorium Verdi del Palaexpo di Veronafiere. All’inaugurazione è presente Rick Fedrizzi, C.E.O. di U.S. Green Building Council, organizzazione americana che ha ideato il protocollo di certificazione LEED-Leadership in Energy and Environmental Design, un sistema di certificazione degli edifici che nasce su base volontaria e che viene applicato in oltre 140 Paesi nel mondo.