Agricycle, domenica in bicicletta alla scoperta del territorio

Agriturist Veneto promuove da maggio a settembre “Le domeniche di Agricycle”.

Pedalare in campagna, alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Veneto, gustando un buon spuntino a base di prodotti degli agriturismi. È quanto offre l’associazione degli agriturismi di Confagricoltura Veneto, e Agricycle Veneto, la rete regionale degli agriturismi attrezzati per rispondere alle esigenze del cicloturismo, un settore che in Italia è in costante crescita.

La rassegna, che si svolgerà nei mesi di maggio, giugno e settembre negli agriturismi di Rovigo, Verona, Padova e Vicenza, prevede ogni domenica un’escursione guidata in bicicletta, facile e adatta alle famiglie e ai bambini, lungo strade secondarie o sterrate, alla scoperta dei luoghi circostanti e di siti culturali di particolare interesse.

Al ritorno, negli agriturismi, verrà offerta una degustazione a base di prodotti dell’azienda o locali.

Ecco intanto gli appuntamenti di maggio.

Domenica 7 maggio: alle 9.45, all’agriturismo Forzello di Ariano nel Polesine, in provincia di Rovigo, con “Pedalata d’autore”, un’intera giornata in bicicletta sulle tracce della storia del Polesine. Informazioni: sandro.eridano@gmail.com o 335 6881664.

Domenica 14 maggio: alle 9.45 sarà l’agriturismo Fattoria in Valle, a Bagnoli di Sopra (provincia di Padova), a offrire il percorso “Terre d’acqua” lungo il canale Gorzone, nella campagna del Basso Padovano. Informazioni: fattoriainvalle@gmail.com o 348 3225532.

Domenica 21 maggio: alle 14.30 l’appuntamento sarà all’agriturismo Villa Feriani, a Colzé di Montegalda (Vicenza), con “Pedalando tra antichi sapori”. Informazioni: info@agriturismoferiani.it o 347 0833891.

Domenica 28 maggio: alle 14.30, si torna nel Polesine all’agriturismo Valgrande, con il percorso “Tra ville e oratori”. Informazioni: info@agrivalgrande.it o 329 0975401.