Giordana Angi, cantautrice di Amici 2019, a Verona

Sabato 1 giugno alle 15.00 la Feltrinelli di via Quattro Spade ospita il firmacopie di Giordana Angi. La cantautrice si è classificata seconda ad Amici 2019, il talent show di Maria De Filippi. Ora è in tour in giro per l’Italia a presentare il suo primo album “CASA” e ad incontrare i fan che l’hanno seguita su Canale 5.

Giordana Angi è la giovane cantautrice più ascoltata su Spotify tra i protagonisti dell’edizione 2019 di Amici. Sarà alla Feltrinelli di Verona per firmare le copie del suo EP d’esordio “CASA” (Virgin records, Universal Music Italia), uscito il 19 aprile. L’album contiene sei brani inediti firmati da Giordana, tra cui il brano omonimo “Casa”, “Chiedo di non chiedere” e “Quante volte ad aspettarti”.

L’artista 25enne vive a Latina, ma è nata a Vannes, in Francia, e ha iniziato da giovanissima a coltivare il suo talento musicale. Scrive i suoi testi in tre lingue: italiano, francese e inglese. Nel 2012 ha partecipato a “Sanremo Giovani” con il brano “Incognita poesia”. Giordana ha già collaborato con grandi voci dello scenario musicale italiano. Nel 2018, infatti, è tornata all’Ariston in veste di autrice, scrivendo il testo di “Senza Appartenere”, interpretato da Nina Zilli.

Ha messo la sua firma, inoltre, su alcuni brani del prossimo album di Tiziano Ferro, con cui collabora dal 2016. È uscito proprio oggi, venerdì 31 maggio, “Buona (Cattiva) Sorte”, il primo singolo estratto dal disco del cantautore di Latina e scritto da Giordana Angi. L’atteso lavoro discografico di Tiziano Ferro, prodotto dal dj e rapper Timbaland, si intitola “Accetto miracoli” ed uscirà a novembre 2019 a distanza di tre anni da “Il mestiere della vita”. È di Giordana anche il testo del brano “Accetto miracoli” che dà il titolo al disco.

Giordana Angi ha annunciato anche le date dei suoi primi concerti. Il 6 ottobre sarà all’Alcatraz di Milano e l’11 all’Atlantico di Roma. I biglietti sono già in vendita.