“La pittura dei sapori”: una serata fra cucina ed arte

Un’ inedita contaminazione tra arte e sapori in Valpolicella: la cena-evento si terrà giovedì 4 aprile alle 20 alla Trattoria Caprini in via P. Zanotti, 9, a Torbe di Negrar, nel cuore della Valpolicella.

La mostra che durerà alcuni mesi, presenta 18 dipinti di Simone Butturini, alcuni esposti a Vienna e a Roma. I quadri prendono spunto dalla natura, dall’arte conviviale, dalle torri d’acqua che sono state valorizzate a livello nazionale dalla pittura di Simone, nell’ambito di un’opera di recupero della memoria dell’archeologia industriale e, in questo caso agricola.

In primo piano sarà esposto anche il nuovo dipinto Calici e Amarone che suggella il profondo legame con la Valpolicella.
La presentazione della mostra sarà a cura della giornalista d’arte Vera Meneguzzo e sarà seguita da una cena a tema Valpolicella 100%, che include bevande e vini.

Il menu della serata prevede Aperitivo di primavera, Lasagnettedella Pierina, Brasato all’Amarone con polenta e verdure e Cheesecake al melograno, al prezzo di 30€.