C’è chi festeggia San Valentino in un igloo sul ghiacciaio della Val Senales
San Valentino particolare per la coppia che lo festeggia sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. Si dorme su un letto di ghiaccio in un igloo.
Sauna e piscina all’aperto sul ghiacciaio della Val Senales a quasi tremila metri in Alto Adige, poi una romantica notte in un igloo. È una proposta davvero speciale per San Valentino. Si dorme su un letto di ghiaccio, scaldati da materassi termici e pelli di pecora e l’unica fonte di luce sono le candele.
All’igloo si arriva accompagnati da Paul Grüner, gestore del rifugio Bellavista che accompagna la coppia con la motoslitta all’igloo sul ghiacciaio della val Senales, a poca distanza dal luogo di ritrovamento di Ötzi, il famoso uomo di 5mila anni fa “venuto dal ghiaccio”. «Siamo a 2.845 metri di quota, qui davvero si tocca il cielo con un dito e l’amore è più intenso», racconta Paul. Alla coppia, che alloggia in uno dei tre igloo, viene anche servito uno spumante. «Dopo 25 anni di amore posso dire di aver raggiunto la vetta», dice lei, mentre lui aggiunge: «Dopo un quarto di secolo insieme il minimo che potevo fare era stupire il mio amore». (Ansa)
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






