Camminate nell’est veronese, il calendario di “Verdi Intenti”

Vi piace fare lunghe camminate immerso nella natura e amate scoprire nuovi paessaggi? Le camminate rilassanti sui sentieri dell’Est veronese organizzate dall’associazione “Verdi intenti” sono quello che fa per voi.

C’è chi desidera staccare la spina dal tram tram della città e dallo stress della vita lavorativa, chi semplicemente vuole mantenersi in forma senza pagare un’abbonamento in palestra, che probabilmente resterebbe chiuso nel cassetto dei buoni propositi  che ogni nuovo anno porta con sé, e chi semplicemente vuole vivere un’esperienza a contatto con la natura. Qualsiasi lettore che si è rivisto in una di queste situazioni sarà lieto di sapere che, insieme a Lorenza Faccioli, Guida ambientale escursionistica, è possibile rilassarsi attraverso lunghe passeggiate nella natura organizzate per tutto il mese di Gennaio.

Il primo appuntamento in programma è per domani alle ore 14.30 con  partenza da Piazza Boschetto di Illasi.

Seguiranno poi martedì 15 gennaio con partenza alle ore 9.00 da Ferrazze di San Martino Buon Albergo. Da piazza della chiesa, percorrendo la strada Pedrotta si raggiungerà Montorio Veronese e si rientrerà dal percorso pedonale “dei fossi”. Giovedì 17,  sempre alle ore 9.00 appuntamento a Marcellise ,  dove il gruppo di escursionisti salirà sulla collina che divide la valle di Marcellise da quella di Montorio.

Sabato 19 gennaio invece la partenza è prevista per le ore 14.30 da Costeggiola di Soave in Piazza Salvo d’Acquisto. Seguirà martedì 22 gennaio,  con ritrovo previsto per le ore 9 da via Feniletto alle Casette di San Martino B.A. Giovedì 24 il gruppo si ritroverà a Ca’ dell’Aglio alle ore 9 da via Ca’ dell’Aglio prima del cavalcavia.

Per sabato 26 gennaio Verdi Intenti ha in mente un percorso di 10 km con partenza alle ore 9.30 e alle 14.30 dal parcheggio della stazione di San Martino. L’obiettivo sarà raggiungere Ferrazze, salire al Monte dei Santi, riscendere nella valle di Marcellise e, passando dal Borgo della Vittoria, ritornare in centro.

Gli ultimi appuntamenti del mese sono previsti per martedì 29 gennaio, con una passeggiata a Santa Maria in Stelle che partirà alle ore 9.00 dalla chiesa di via Pantheon, e giovedì 31 a Centegnano con ritrovo alle ore 9.00 lungo la strada che collega Campalto a Mambrotta.

Le camminate durano in media un’ora e mezza, massimo due ore e hanno un costo di 3 euro mentre sono gratis sotto gli 8 anni.

Per iscriverti ed essere informato sulle camminate ed eventuali variazioni di programma contatta la guida Lorenza Faccioli al 340 5253557 (anche Whatsapp) o tramite mail a lorenza@raccontonatura.it.