A Valeggio un weekend fra il teatro e la solidarietà
Doppio appuntamento benefico a Valeggio per questo entrante fine settimana, targato Genitori tosti in tutti i posti Onlus: sabato 23 marzo, al teatro Smeraldo in Piazza San Rocco, andrà in scena lo spettacolo Delitto a teatro.
Continua la lunga campagna di raccolta fondi destinata all’eminazione delle barriere, non solo architettoniche, per finanziare i lavori e le attrezzature destinate all’area della Ceolara, in Borgo Venezia. Grazie all’incontro con un nutrito gruppo di generose benefattrici di Valeggio sul Mincio, che si fanno chiamare Insieme per solidarietà, sabato si svolgerà Delitto a teatro.
Sono protagonisti gli attori della Compagnia dei Tirasassi, nata esattamente 20 anni fa, dall’idea di un gruppo di giovani amici valeggiani, accomunati dall’amore per l’arte che li ha portati gradualmente e scrivere e mettere in scena pièce teatrali. Questa compagnia trae il nome dall’attitudine a lanciare sassolini per provocare cerchi nell’acqua ma anche riflessioni, in maniera satirica.
Quest’anno è stata scelta Genitori tosti in tutti i posti come destinataria dell’ attività benefica;il biglietto d’ingresso è al prezzo di 8 euro, e sono disponibili 12 posti per sedia a rotelle. Il giorno seguente, domenica 24 marzo, nella caratteristica cornice di Piazza Carlo Alberto e nelle adiacenti vie del centro storico, sempre a Valeggio, nell’ambito del mercato dell’antiquariato e del modernariato, sarà allestito uno stand dove Insieme per solidarietà raccoglierà fondi destinati all’associazione Genitori tosti in tutti i posti, attraverso la cessione di manufatti eseguiti dalle benefattrici capitanate da Amelia Dessi, da sempre generosamente impegnata nel sociale.
Per chi vuole passare un week end favoloso può decidere di fermarsi in una delle suggestive strutture ricettive, gustando la specialità gastronomica emblema del luogo, che è il Tortellino di Valeggio, ed insieme contribuire a finanziare un progetto sociale d’eccellenza andando a teatro, facendo una piccola ma importante donazione.

In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






