Mezz’ora prima della mezzanotte di ieri i Vigili del fuoco hanno purtroppo trovato il corpicino privo di vita del bambino caduto nell’Adigetto nel tardo pomeriggio di ieri, Adam El Bouhali. Il triste fatto è avvenuto a Villanova del Ghebbo, in provincia di Rovigo.
Le ricerche erano partite alle 18.30, con i vigili del fuoco attivati per cercare un bambino di 4 anni dato per scomparso. Fin da subito si è temuto che potesse essere caduto nel fiume Adigetto, in via Argine destro a Villanova del Ghebbo. Il bambino stava giocando nei pressi del corso d’acqua quando è scomparso alla vista degli adulti
LEGGI ANCHE: Raduno 2 giugno, perquisiti cinque giovani
I vigili del fuoco accorsi nell’immediatezza da Rovigo, anche con un gommone, hanno subito iniziato le ricerche, mentre sul posto si sono portati i sommozzatori del comando di Venezia e dopo le 20 anche quelli di Vicenza, i quali hanno eseguito varie immersioni.
Attivato anche il personale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) della regione, che ha effettuato dei sorvoli con i droni alla ricerca del bambino.
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
Le condoglianze del Presidente del Veneto
«Adam non ce l’ha fatta. Un dolore terribile, che provo assieme a tutta la comunità veneta. Mi unisco in un forte e solidale abbraccio alla mamma e al papà, a tutta la famiglia, agli amici, a tutti coloro che in soli 4 anni di vita lo hanno amato e apprezzato. A volte la vita ci mette di fronte a prove difficili, se non impossibili, da accettare». Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la morte del bambino.
«Grazie ai vigili del fuoco e ai carabinieri, che hanno svolto con impegno e abnegazione il loro lavoro, impegnati per tutta la notte nelle ricerche del bambino», conclude Zaia.
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove saranno dal 29 maggio al 4 giugno
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM