Trasporti, riunione al Mit sui valichi alpini

Giornate complicate da disagi per lavori e questioni burocratiche sui valichi alpini del nostro Paese. Sul Brennero si lavora per ricorso in Corte di Giustizia EU.

ministero trasporti
New call-to-action

Riunione operativa con il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro Matteo Salvini, questa mattina al Mit, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, per fare il punto della situazione dei valichi alpini: dal Brennero al Monte Bianco fino al Fréjus. Si tratta di dossier prioritari per il ministro.

L’obiettivo immediato è di limitare al massimo i disagi e favorire il ritorno alla normalità il più velocemente possibile. Su Fréjus e Monte Bianco, è attivo un canale di dialogo con la Francia e la Società di Gestione per rivedere le tempistiche di chiusura del traforo e, nel medio termine, definire le modalità più idonee per i lavori di messa in sicurezza della galleria.

Sul Brennero, si lavora al ricorso in Corte di Giustizia contro i divieti unilaterali austriaci, a fronte dello stallo nel negoziato promosso dalla Commissione a causa dell’intransigenza di Vienna.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM