Tragico epilogo: trovati i corpi di Susanna Recchia e della figlia
La comunità di Miane, in provincia di Treviso, è stata scossa da una tragedia che ha visto protagoniste Susanna Recchia, 45 anni, e la sua bambina di soli 3 anni. La vicenda, iniziata come un allarmante caso di scomparsa, si è conclusa nel modo più drammatico possibile.
Venerdì 13 settembre, la donna si è allontanata dalla sua abitazione di Miane insieme alla figlia, senza lasciare tracce. L’allarme è scattato il giorno successivo, quando il compagno, da cui la donna si stava separando, ha denunciato la loro scomparsa.
Le ricerche sono partite immediatamente, coinvolgendo forze dell’ordine, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Un primo indizio inquietante è emerso con il ritrovamento di una lettera d’addio di cinque pagine, in cui Susanna manifestava l’intenzione di togliersi la vita.
La sera di sabato, intorno alle 19 è stata rinvenuta l’auto di Susanna, una Volkswagen Tiguan bianca, parcheggiata nei pressi del ponte di Vidor sul fiume Piave. Questo ritrovamento ha indirizzato le ricerche verso l’area fluviale.
Domenica mattina, intorno alle 10, la tragica scoperta: i corpi senza vita di Susanna e della sua bambina sono stati ritrovati su un isolotto nel fiume Piave, a circa due chilometri dal ponte di Vidor.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue condoglianze ai familiari: «La peggiore delle ipotesi si è purtroppo avverata, riempiendoci di tristezza. Esprimo le mie condoglianze ai loro familiari e cari».
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 02 2327 2327 oppure via Whatsapp al 324 0117252.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





