Traghetto in fiamme, si cercano 12 dispersi

Secondo le prime informazioni potrebbero esserci persone intrappolate all'interno della nave. Nel frattempo si sta cercando di evitare che la nave affondi e che ci siano sversamenti di carburante in mare.

traghetto in fiamme

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme sul traghetto Eurofarry Olympia distrutto da un incendio mentre navigava da Igoumenitsa a Brindisi. Il capo della squadra di soccorso greca, Giorgos Glyofrydis, ha dichiarato alla tv greca Skai che ci sono state già ieri mattina ricerche in mare di eventuali naufraghi del traghetto in fiamme Euroferry Olympia, ma finora nessuno è stato trovato e si stanno compiendo sforzi per evitare che la nave affondi.

I tecnici del Reparto ambientale marino della Guardia Costiera hanno individuato un possibile sversamento dall’Euroferry Olympia della Grimaldi, il traghetto andato a fuoco ieri nelle acque tra l’Italia e la Grecia che aveva a bordo 800 metri cubi di carburante e 23 tonnellate di merci pericolose corrosive. Il ministro della Transizione ecologica sta seguendo la vicenda in costante contatto con la Guardia Costiera.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv