È un vicentino, in Turchia per ragioni di lavoro – secondo le dichiarazioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani –, l’unico italiano che risulta disperso nella zona del terremoto che ha sconvolto quei territori.
L’Unità di Crisi del ministero degli Esteri ha rintracciato tutti gli italiani che erano nella zona del sisma. Tranne uno. Si sta cercando ancora un nostro connazionale,in Turchia per ragioni di lavoro .La Farnesina,fino ad ora,non è riuscita ad entrare in contatto con lui.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) February 7, 2023
«Ho appreso con grande apprensione la notizia che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto» ha dichiarato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. «Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. In questo momento chiedo a tutti gli operatori dell’informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia in queste ore complesse».
AGGIORNAMENTO. L’uomo disperso è Angelo Zen di Martellago, di 60 anni.
🔴🔴🔴 Dopo il tragico #terremoto in #Turchia, non si hanno notizie di Angelo Zen di Martellago, 60 anni, imprenditore, che soggiornava nella città turca di Kahramanmaras, nella zona meridionale del paese, colpita dal terremoto.
— Luca Zaia (@zaiapresidente) February 7, 2023
Era in Turchia per lavoro. 🔴🔴🔴 pic.twitter.com/FqHSCkPzms
LEGGI ANCHE: Spaccio a Sommacampagna, arrestato con 3 kg fra hashish e marijuana
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM