Silvia Romano è stata liberata

Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un tweet. «Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna».

silvia romano
Una foto tratta dal profilo Facebook di Silvia Romano, la volontaria milanese rapita in Kenya da una banda armata, 21 novembre 2018.

Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un tweet. «Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!» è il messaggio del Presidente.

«Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia». Queste le prime parole di Silvia, liberata a 30 chilometri da Mogadiscio, in un’operazione dell’intelligence scattata la notte scorsa.

Silvia Romano, volontaria milanese, era stata rapita in Kenya nel novembre 2018 e da tempo non si avevano sue notizie.

«Ora ho solo bisogno di pensare, di ragionare, finché non la vedo non mi sembra vero, è un momento delicato» ha detto al telefono Enzo Romano, il papà di Silvia Romano. «La felicità è talmente grande che scoppia – ha aggiunto – non mi interessa di nessun altro, solo di riabbracciare mia figlia dopo 17 mesi» (Ansa).