Nuova svolta nel caso degli ex fidanzati scomparsi dalle province di Venezia e Padova. Filippo Turetta è indagato per tentato omicidio. Lo riferisce in un comunicato la procura di Venezia. Da sabato scorso non si hanno più notizie di lui e di Giulia Cecchettin, entrambi 22enni. I due avevano avuto una relazione, poi chiusa.
LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella
L’iscrizione nel registro degli indagati, a tutela dello stesso Turetta, è avvenuta in seguito «al primo esito» delle risultanze di indagine per accertare «eventuali responsabilità penalmente rilevanti e consentire le necessarie attività irripetibili».
Alcune perquisizioni sono state effettuate questa mattina. «Restiamo anche oggi sulla posizione emotiva di ieri: non perdiamo la speranza», ha commentato il legale della famiglia di Giulia Cecchettin, avvocato Stefano Tigani, riporta l’Ansa.
In mano agli investigatori ci sarebbe un video molto breve, hanno riferito alla stampa fonti vicine all’inchiesta, nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM