«È stato fatto già molto, ma ora il percorso entra nel vivo e accelera. Siamo ai blocchi di partenza pronti a percorrere la strada che poterà Cortina e tutta la nostra Regione a ospitare il prossimo appuntamento olimpico invernale del 2026. Fondazione Cortina sarà il braccio operativo che svilupperà, assieme al Comitato Organizzatore dei Giochi, sul territorio i progetti per arrivare pronti alle Olimpiadi. Gli stress test nella gestione dei grandi eventi sportivi sul territorio sono stati superati quest’inverno con l’organizzazione dei Mondiali di Sci Alpino e delle gare paralimpiche: ho chiesto che queste siano le prime olimpiadi diffuse, accessibili e sostenibili».
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Con queste parole il Presidente della regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’accordo di collaborazione tra il Comitato Organizzatore dei Giochi del 2026 e la Fondazione Cortina.
«Il Veneto – conclude il Governatore – è pronto. Molte delle opere e delle iniziative che saranno realizzate saranno una preziosa eredità per molti decenni a venire, il nostro compito da oggi e nei prossimi tre anni sarà quello di realizzarle al meglio e di immaginare da subito come poterle valorizzare nel lungo periodo per rendere attrattivo il territorio e ospitare le nuove generazioni di atleti».
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM