Meteo, in Veneto fase di attenzione per vento forte

In Veneto, per il pomeriggio di oggi, è stata dichiarata la fase di “attenzione” per “vento forte” su zone montane, costa meridionale e pianura limitrofa.

Disagi causati da neve e vento nella conca Ampezzana
Disagi causati da neve e vento nella conca Ampezzana

Il Meteo regionale segnala che oggi nel pomeriggio è previsto il permanere di venti tesi/forti da nord-est sulla costa e pianura limitrofa e in quota sulle zone montane. Venti che si attenueranno dal tardo pomeriggio/sera.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti sul Veneto, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” per “Vento Forte” dalle 14.00 alle 18.00 di oggi sulle zone montane (rinforzo in quota), sulla costa meridionale e sulla pianura limitrofa.

LEGGI ANCHE: Folle inseguimento: 21enne ubriaco con tasso tre volte oltre il limite

Meteo avverso in Veneto

Sono diversi gli automobilisti soccorsi dai vigili del fuoco dopo essere finiti fuori strada nella zona della conca Ampezzana (Belluno), a causa delle strada ostruita dalla neve. Nelle foto il recupero di due mezzi nei pressi di passo Giau, dove fino a poco fa era in corso una tormenta di neve.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Tormenta neve conca Ampezzana
Disagi causati da neve e vento nella conca Ampezzana