Massimo Boldi escluso dalla lista dei tedofori delle Olimpiadi

Redazione

| 18/01/2026
Al Comitato organizzatore di Milano Cortina 2026 non è piaciuta la battuta sopra le righe del comico.

Il Comitato organizzatore di Milano Cortina 2026 ha comunicato ieri sera di aver deciso di rimuovere l’attore Massimo Boldi dalla lista dei tedofori della staffetta olimpica per le sue dichiarazioni in un’intervista al Fatto Quotidiano. Il comico si era definito «un grande atleta» della «figa».

Secondo gli organizzatori delle Olimpiadi sono «opinioni ritenute incompatibili con i valori Olimpici e con i principi che guidano il lavoro del Comitato Organizzatore».

«Portare la Fiamma Olimpica rappresenta un privilegio e una responsabilità, e richiede che le persone selezionate incarnino e promuovano i valori di rispetto, unità e inclusione, fondamenti del Movimento Olimpico e condizioni essenziali per la partecipazione alla staffetta» richiama il Comitato nella nota diffusa in serata.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

«La nomina dei tedofori può essere effettuata dalle diverse realtà che contribuiscono alla costruzione del Viaggio della Fiamma, tra cui la Fondazione Milano Cortina 2026, le Città di tappa, gli Sponsor del progetto olimpico, i CONI regionali, gli Enti territoriali e il Comitato Olimpico Internazionale».

«La Fondazione Milano Cortina 2026 continuerà a organizzare una Staffetta della Torcia Olimpica che rifletta pienamente questi principi e celebri il potere unificante dello sport, nel pieno rispetto dello spirito Olimpico» conclude il Comitato.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!