Il messaggio di Liliana Segre ai maturandi

Si propone come «nonna» la senatrice Liliana Segre, nel mandare un messaggio agli studenti e alle studentesse che da domani saranno coinvolti negli esami di maturità.

liliana segre messaggio ai maturandi

Si propone come «nonna» la senatrice Liliana Segre, nel mandare un messaggio agli studenti e alle studentesse che da domani saranno coinvolti negli esami di maturità. «Care ragazze, cari ragazzi, vi accingete a sostenere un particolarissimo esame di Maturità… Auguri di cuore! Sono sicura che sarete fortissimi, una volta ancora. E che supererete questo esame, che non per nulla si chiama di Maturità. Siete già maturi».

«Liliana è una donna straordinaria, un’amica alla quale voglio molto bene ed una maestra di vita, perché la sua storia ci insegna alcuni dei valori più preziosi che dobbiamo coltivare per essere cittadini migliori» ha aggiunto la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Guarda il video

Il messaggio di Liliana Segre ai maturandi

“Care ragazze, cari ragazzi, vi accingete a sostenere un particolarissimo esame di Maturità… Auguri di cuore! Sono sicura che sarete fortissimi, una volta ancora. E che supererete questo esame, che non per nulla si chiama di Maturità. Siete già maturi”. Questo è l’augurio di Liliana Segre per tutti voi maturandi.Liliana è una donna straordinaria, un’amica alla quale voglio molto bene ed una maestra di vita, perché la sua storia ci insegna alcuni dei valori più preziosi che dobbiamo coltivare per essere cittadini migliori.La ringrazio per il contributo che darà oggi pomeriggio con una lezione sulla Costituzione italiana e l’importanza dell’istruzione che potrete seguire a #Maestri alle 15.20 su Rai3.

Posted by Lucia Azzolina on Tuesday, June 16, 2020