Fanno scoppiare una bomba carta: mano amputata a un 21enne

Il gruppo di cinque ragazzi si trovava sotto un cavalcavia nel veneziano. Il 21enne ferito gravemente non è in pericolo di vita.

Carabinieri - truffe anziani
New call-to-action

Un giovane di 21 anni ha subito l’amputazione di una mano e gravi lesioni all’avambraccio a causa dell’esplosione di una bomba carta. L’esplosione è stata causata da una striscia di polvere pirica accesa dalla vittima stessa e da alcuni amici.

Attualmente il ragazzo è ricoverato in condizioni gravi in un ospedale, ma non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Mirano, sotto un cavalcavia nelle vicinanze dell’autostrada A4. Insieme al giovane di 21 anni c’erano quattro suoi amici, di cui due 16enni che hanno riportato lesioni lievi a causa dell’esplosione. Gli altri due amici sono rimasti illesi. È stato uno di loro a chiamare le forze dell’ordine in stato di shock.

L’oggetto esploso, come riportato da Il Gazzettino, sembra corrispondere a una bomba carta tradizionale, un dispositivo artigianale composto da strati di carta sovrapposti con all’interno una carica di polvere pirica. I ragazzi sostengono di averla trovata lì per caso, ma questa versione dei fatti è considerata poco plausibile. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo un’indagine sull’incidente.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM