È morta Franca Valeri, aveva appena compiuto 100 anni

È morta Franca Valeri. L'attrice, nata a Milano nel 1920, aveva appena compiuto 100 anni il 31 luglio. Si è spenta intorno alle 7.40 nella sua casa di Roma.

Franca Valeri Ansa

È morta Franca Valeri. L’attrice, nata a Milano nel 1920, aveva appena compiuto 100 anni il 31 luglio. Si è spenta intorno alle 7.40 nella sua casa di Roma.

La camera ardente sarà allestita domani al teatro Argentina, dalle 17 alle 21. I funerali si svolgeranno poi in forma strettamente privata. Lo annuncia all’Ansa la figlia, Stefania Bonfadelli. «A chiunque voglia fare un omaggio con dei fiori, chiediamo una donazione al rifugio per cani abbandonati Franca Valeri onlus, al quale teneva tantissimo», sottolinea.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato ai familiari un messaggio di cordoglio.

Gli spot per il pandoro Melegatti

«Piangiamo la scomparsa di una grande donna, di una vera artista poliedrica. Solo pochi giorni, in occasione del suo centesimo compleanno, tutti ricordavamo, tra i suoi successi, i meravigliosi spot televisivi in cui Franca Valeri con la consueta intelligenza ed ironia elogiava le qualità del Pandoro Melegatti. La sua eleganza e la sua maestria contribuirono a rendere ancor più amato il marchio italiano. Oggi tutti noi perdiamo una donna libera, arguta e una grande artista» dichiara Roberto Spezzapria, presidente dell’azienda dolciaria veronese Melegatti.