Chiesto l’ergastolo per Filippo Turetta

Il pm di Venezia Andrea Petroni ha chiesto l'ergastolo per Filippo Turetta nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin.

Il pm di Venezia Andrea Petroni ha richiesto la condanna all’ergastolo per Filippo Turetta al termine della requisitoria nel processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, davanti alla Corte d’Assise.

Durante due ore e mezza di requisitoria, supportata da una memoria scritta, il pm ha ricostruito la cronologia dei fatti, escludendo eventuali elementi a difesa dell’imputato.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Come riporta l’Ansa, il pm ha sottolineato come Turetta abbia «più volte mentito, nonostante avesse avuto l’opportunità di dire la verità e fosse cresciuto con un’educazione che avrebbe potuto impedirgli di commettere il delitto».

Ha inoltre aggiunto che, «vista la giovane età dell’imputato, potrebbe esserci in futuro la possibilità di un’attenuazione della pena».

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!