Dopo giorni di tensione e ricerche serrate, è giunta la notizia della cattura di Sacha Chang, il ventunenne olandese sospettato di un efferato omicidio a Montaldo Mondovì. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato individuato nei boschi della Val Corsaglia, dove si era dato alla fuga.
Le autorità sono riuscite a porre fine alla fuga del giovane grazie all’operato congiunto di un centinaio di militari dell’Arma, che hanno partecipato alle ricerche sin dal suo allontanamento, il 16 agosto scorso. Il sospetto omicidio aveva scosso la comunità locale e aveva portato alla mobilitazione delle forze dell’ordine per rintracciare Chang.
Il giovane, descritto come una persona con problemi di carattere psichiatrico, è stato accusato di aver ucciso brutalmente suo padre, Haring Chain Fa Chang, 65 anni, e l’amico di famiglia, il medico olandese Lambertus Ter Horst, 60 anni, conosciuto affettuosamente come ‘Bert’. L’alterco mortale avrebbe avuto luogo durante una breve vacanza che i due deceduti stavano trascorrendo presso la residenza di famiglia.
Le ricerche per la cattura di Sacha Chang si erano concentrate nell’area circostante, caratterizzata da un terreno impervio e una densa vegetazione. Con il consenso delle autorità giudiziarie, i carabinieri avevano diffuso una foto e una descrizione del fuggitivo, chiedendo la collaborazione della cittadinanza per individuarlo.
L’efficace coordinamento tra le forze dell’ordine e l’appoggio della comunità locale hanno portato alla rapida cattura di Chang. Le autorità hanno sottolineato l’importanza di continuare a svolgere le indagini per far luce sui motivi che hanno portato a questo tragico episodio. Nel frattempo, il paese di Montaldo Mondovì inizia il processo di elaborazione di questa scioccante vicenda che ha colpito profondamente la comunità . Gli eventi pubblici che erano stati annullati a seguito della fuga del sospettato potranno gradualmente riprendere, ma l’ombra dell’omicidio resterà nella memoria collettiva per molto tempo a venire.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM