Bezos e Sanchez donano un milione per Venezia, Zaia: «Gesto di amore e responsabilità»
Redazione
«La generosa donazione di Jeff Bezos e Lauren Sanchez rappresenta un atto di grande sensibilità e lungimiranza. Venezia non è solo una città simbolo del Veneto e dell’Italia, è un patrimonio dell’umanità che chiede attenzione, rispetto e cura. Sapere che personalità di rilievo mondiale scelgono non solo di celebrare qui momenti importanti della loro vita, ma anche di contribuire concretamente alla sua tutela, è un segnale forte di amore e responsabilità».
LEGGI E GUARDA: Referendum: si muove la campagna, decine di eventi sul territorio
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la donazione di un milione di euro da parte del fondatore di Amazon e della sua compagna al Consorzio “Corila”, impegnato nella ricerca scientifica internazionale sulla laguna unendo anche l’Università Ca’ Foscari, lo Iuav, il Cnr e l’Istituto nazionale di oceanografia e geofisica sperimentale.
«Spero possano esserci anche altre iniziative di sostegno alla nostra Venezia e alla sua laguna. Questa donazione – aggiunge Zaia – dimostra che Venezia sa parlare al mondo, anche attraverso la scienza, la cultura e la sostenibilità. Il Veneto accoglie con riconoscenza questo gesto».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







