Autostrade da bollino rosso per l’esodo estivo

Autostrade parzialmente congestionate nella prima giornata di esodo estivo. Centinaia di migliaia gli italiani che si muoveranno nel weekend per raggiungere le mete marittime.

autostrada bollino rosso
New call-to-action

In Italia, oggi, è il primo sabato con bollino rosso sulle autostrade. Il traffico è molto congestionato lungo le principali arterie.

Veneto

Sulla A4 tra Padova e Venezia, due incidenti hanno causato rallentamenti. Il primo si è verificato a Vigonza coinvolgendo più vetture, ma senza feriti. Grazie all’intervento rapido delle autorità, la carreggiata è stata liberata, ma si sono formate code di 5 chilometri che stanno lentamente smaltendo. Poco dopo le 11:30, un secondo incidente ha provocato code fino a 3 chilometri sulla stessa carreggiata est, coinvolgendo un’auto che è finita contro le barriere di sicurezza. Il conducente è stato ferito e preso in carico dal personale medico.

A14, Abruzzo e Marche

Sull’autostrada A14, tra Val di Sangro e Ortona verso Pescara, ci sono stati 7 chilometri di coda a causa di un’autovettura andata in fiamme. L’incendio è stato spento, ma il traffico transita attualmente su una sola corsia.

In un altro incidente sulla A14, tra Pedaso e Grottammare, quattro persone sono rimaste ferite a causa dello scontro tra due auto. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di San Benedetto del Tronto. Anche in questo caso, il traffico è stato limitato a una corsia, generando una coda di 7 chilometri in direzione Pescara.

A10, Liguria

Sull’Autostrada dei Fiori A10, ci sono sei chilometri di coda tra il confine con la Francia e la Barriera di Ventimiglia in direzione Italia, a causa del traffico intenso. Inoltre, si registrano code di due chilometri tra Bordighera e il confine, e di quattro chilometri tra Pietra Ligure e Feglino, sempre in direzione Genova, a causa di un recupero mezzi. Anche tra Genova Pra’ e il bivio A10/A7 Milano-Genova, si segnalano code a causa del traffico intenso. Autostrade suggerisce a coloro che provengono da Ventimiglia di uscire a Genova Aeroporto.

Domani e lunedì mattina è previsto il bollino giallo per i primi rientri in direzione Milano.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM