Arrestato a Palermo il boss mafioso Matteo Messina Denaro

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Ros, dopo trent'anni di latitanza.

Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo trent’anni di latitanza. Originario di Castelvetrano e figlio , aveva negli anni allargato il suo potere ad altri mandamenti mafiosi della Sicilia , specialmente dopo l’arresto di Totò Riina, Bernardo Provenzano e i fratelli Graviano.

Il capomafia trapanese è stato condannato all’ergastolo per decine di omicidi, tra i quali quello del piccolo Giuseppe Di Matteo, il figlio del pentito strangolato e sciolto nell’acido dopo quasi due anni di prigionia, per le stragi del ’92, costate la vita ai giudici Falcone e Borsellino, e per gli attentati del ’93 a Milano, Firenze e Roma. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Messina Denaro è stato arrestato mentre si trovava all’interno della clinica privata La Maddalena di Palermo, dove si stava curando in day hospital da oltre un anno. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’uomo faceva periodicamente controlli in quella struttura, che la scorsa notte durante il blitz del Ros era stata messa in sicurezza con diverse decine di uomini per tutelare tutti gli altri pazienti. Quando è stato arrestato, Messina Denaro non era allettato ma si stava facendo i controlli.

SU RADIO ADIGE TV ALLE 21
PUNTATA SPECIALE DEDICATA

ALL’ARRESTO DI MESSINA DENARO

«Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia. All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia», commenta così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

«L’arresto di Matteo Messina Denaro non è solo un forte segnale di legalità, ma anche di speranza per il futuro del Paese. Ringrazio la Direzione Nazionale Antimafia, gli inquirenti, i Carabinieri e le Forze dell’Ordine nazionali e siciliane che hanno lavorato con grande efficacia. Questo arresto dimostra come la fiducia nelle Istituzioni venga sempre premiata». Sono le parole del presidente del Veneto Luca Zaia.

Per questa sera alle 18 e alle 21 in onda a Squadra che vince su Radio Adige Tv una puntata speciale dedicata a questa giornata storica, in studio il presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati Ciro Maschio.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM