Addio a Raffaella Carrà

Si è spenta oggi a 78 anni la cantante, ballerina, presentatrice televisiva Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Se ne è andata oggi Raffaella Carrà, la regina della televisione italiana. Aveva 78 anni, era nata il 18 giugno 1943 a Bologna. Il vero nome era Raffaella Maria Roberta Pelloni.

Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, «dopo una malattia che da qualche tempo» l’aveva attaccata, fa sapere l’Ansa.

«È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre» sono le parole con cui l’ha salutata Sergio Iapino.

Il ricordo del presidente del Veneto

«Si è spento per sempre, oggi, uno dei volti e delle icone dello spettacolo nazionale e internazionale. Una grande donna, capace di naturale simpatia romagnola ma anche di gesti di grandissimo affetto e umanità. Una professionista esigentissima con se stessa, severa, che della perfezione nel mestiere aveva fatto un modo di vita che la rendeva ineguagliabile e modello per generazioni di artisti. Per anni, è entrata nelle case degli italiani, nelle nostre case, quando ancora la Tv aveva lo schermo a tubo catodico. E ha continuato a farlo con maestria fino a qualche anno fa. Una figura poliedrica, che sapeva passare dalla recitazione al canto e alla conduzione, senza sbavature, con una spontaneità che nascondeva una pignola preparazione, ottenendo il riconoscimento di grande artista anche oltre oceano».

Sono le parole di cordoglio ed ammirazione del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, alla notizia della scomparsa di Raffaella Carrà.

«Ricordo – ha aggiunto il Presidente – le sue parole d’amore per Venezia, colpita a novembre 2019 dall’acqua granda: “La nostra Italia è sotto a un maltempo mai così violento. Volevo dare un abbraccio a tutte le città colpite, tra frane e piogge, però soprattutto dire una piccola cosa: un abbraccio a Venezia. E cerchiamo tutti, come farò anche io, di collaborare concretamente perché questa città possa risorgere”».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv