171 anni di Polizia di Stato, Zaia: «Il Veneto deve molto a queste divise»

Saranno tre i "compleanni" che si festeggeranno mercoledì 12 aprile: oltre ai 171 anni di Polizia di Stato, infatti, ricorrerà anche il 120esimo anniversario della Polizia Scientifica e il centenario dell'Interpol.

Polizia di Stato generica
Polizia di Stato. Foto d'archivio

Mercoledì prossimo, 12 aprile, si celebra il 171° anniversario della Polizia di Stato. Contemporaneamente si ricordano anche due altri importanti “compleanni”: i 120 anni della Polizia scientifica e i cent’anni dell’Interpol

«Un esercito di professionisti, indispensabili per la vita civile, al fianco della società e delle istituzioni. – ha dichiarato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia –. La Polizia di Stato ha avuto la grande capacità di innovarsi e di saper interpretare i cambiamenti del nostro tempo, garantendo un presidio non solo nelle nostre strade, ma anche nel tessuto produttivo, nel mondo digitale, nella sanità e nella scienza. Il Veneto deve molto a queste divise, alle donne e agli uomini della Polizia, che da parte mia avranno sempre supporto e grande stima».

LEGGI LE ULTIME NEWS

«È importante poter contare sulle forze dell’ordine anche nella lotta alla criminalità organizzata, combattendo punto su punto ogni tentativo di infiltrare la nostra società: su questo il Veneto ha anticorpi ben sviluppati, la sinergia fra istituzionali e forze di Polizia è radicata ed efficace, ma l’attenzione deve restare alta. Grazie a tutti i rappresentanti della Polizia di Stato impegnati in Veneto: ai Questori delle nostre città, ai dirigenti, a tutti gli agenti. Al ministro dell’Interno Piantedosi, che ho recentemente incontrato a Venezia».