Alla scuola media di Cerro si balla il tango

È un’iniziativa particolare quella proposta da ormai tre anni nella scuola media di Cerro Veronese, dove è attivo un corso di tango per spingere i ragazzi a fare squadra.

Il tango, la danza più sensuale del mondo entra a scuola, in particolare nelle classi della scuola media di Cerro, ma senza la malizia che lo caratterizza, bensì con lo scopo di “fare squadra” tra i ragazzi.

L’iniziativa, proposta dalla professoressa di Educazione fisica Giuliana Ardevi, è stata presentata da due colleghi del gruppo sportivo Ocho Adelante, Graziano Fenzi e Marina Bertoldi. Ora il corso, che oltre a creare una squadra riesce a cancellare i pregiudizi sul ballo tra i ragazzi, è attivo da tre anni.

Dopo il primo ciclo, che consisteva in due incontri settimanali di due ore, sono stati proprio gli studenti del secondo anno a chiedere di poter continuare il progetto nel pomeriggio, al di fuori dell’orario scolastico. Una richiesta, questa, che testimonia l’efficacia dell’iniziativa, riconosciuta anche dal dirigente scolastico, Alessio Perpolli, che, dopo aver assistito alla prima lezione, è rimasto stupito dei veloci progressi dei ragazzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.