Verona investe abbastanza nel risparmio energetico? IL SONDAGGIO

In occasione dell'iniziativa "M'illumino di meno", sono diversi gli eventi a Verona e provincia dedicati proprio al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Arena di Verona Piazza bra Pedalata Resistenza Veronese
Piazza Bra. Foto d'archivio

Ricorre oggi “M’illumino di meno”, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Si tratta della più grande iniziativa dedicata al risparmio energetico in Italia che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005. 

Quest’anno il Comune di Verona, insieme ad AGSM AIM, organizza l’evento “L’energia che vorrei”: un’iniziativa a basso impatto energetico a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando il proprio contributo. Di cosa si tratta? Dalle 18.30 alle 21 nell’auditorium della Gran Guardia si svolgerà un incontro pubblico sui temi più attuali legati al risparmio energetico, dalla transizione ecologica alle fonti rinnovabili. La particolarità dell’evento, è che sarà alimentato unicamente da dei ciclisti, che pedalando illumineranno la sala.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Rispondi al sondaggio

I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul quotidiano Daily Verona di domani!
Per riceverlo gratuitamente via email o Whatsapp clicca qui
.