Verona è pronta a investire nelle rinnovabili? IL SONDAGGIO

Verona sembra muoversi nella direzione della transizione energetica, incentivata anche dalle risorse previste in materia dal PNRR. Strumenti come le comunità energetiche e gli investimenti nelle rinnovabili, dunque, potranno aiutarci a risollevarci?

Impianto fotovoltaico a terra
Un impianto fotovoltaico a terra.

Si svolge oggi, a Quinzano, un incontro pubblico per parlare di efficienza energetica, per capire di cosa si tratta esattamente e quanto questo tema coinvolga tutti noi in prima persona, anche alla luce dei cambiamenti climatici e degli eventi sociopolitici in atto. 

Ieri, a Marano di Valpolicella, si è svolto invece l‘incontro sulle comunità energetiche organizzato dal Gruppo Verona Network: uno strumento che sta diventando sempre più una soluzione concreta al caro energia.

La città sembra dunque essere pronta a muoversi nella direzione della transizione energetica, incentivata anche dalle risorse previste in materia dal PNRR. Strumenti come le comunità energetiche e gli investimenti nelle rinnovabili, dunque, potranno aiutarci a risollevarci?

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv