Valuteresti lo strumento delle comunità energetiche? IL SONDAGGIO

Numerosi gli appuntamenti nella giornata di oggi dedicati a questo strumento, dal convegno alla mattina in Gran Guardia al panel del pomeriggio a Pescantina. Un modello di fare energia che sta interessando sempre più persone.

Pannelli solari comunità energetiche decreto attuativo fotovoltaico

Si svolge questa mattina il convegno dedicato alle comunità energetiche presso la Gran Guardia di Verona. L’incontro, promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Provincia di Verona, farà il punto sulla LR 16 del 5 luglio 2022, attraverso la quale viene favorita la transizione energetica del sistema socio-economico regionale, con l’obiettivo di produrre energia da fonti rinnovabili.

«Quello delle Comunità energetiche per noi è un tema fondamentale perché sono due i fronti su cui possiamo investire in campo energetico e sono il fotovoltaico l’idrogeno su entrambi la Regione del Veneto crede molto», aveva affermato l’assessore regionale Roberto Marcato nei giorni scorsi.

Proprio questa sera, invece, a Pescantina, si tiene il convegno organizzato da Verona Network dedicato al medesimo tema.

Rispondi al sondaggio