“Together Green Week”: le modifiche alla viabilità la prossima settimana

In occasione della "Together Green Week", in programma da domani a domenica 4 giugno, sono previste alcune limitazioni alla circolazione lungo via San Francesco e via XX Settembre. 

New call-to-action

Nel proseguire l’impegno verso i temi della sostenibilità ambientale e dei cambiamenti climatici, la cui urgenza è sotto gli occhi di tutti, il Comune, insieme all’Università,  organizza la prima Together green week, una settimana di eventi focalizzati su tematiche di grande rilevanza per la sostenibilità.

Un ricco programma di seminari ed eventi collaterali da lunedì 29 maggio a domenica 4 giugno con esperti di settore, docenti universitari e figure professionali autorevoli che si confronteranno offrendo spunti di riflessione sulle strategie e le soluzioni per una gestione ambientale responsabile. La Together Green Week sarà il 4 giugno nel quartiere di Veronetta dove, oltre alle proposte dell’Università di Verona, saranno coinvolte attivamente le associazioni locali che operano sul territorio. In tale data verrà infatti riproposta la chiusura di via XX Settembre, già sperimentata con successo nelle scorse settimane quale misura per far scoprire ai cittadini un modo diverso e sostenibile di vivere il quartiere.

Si inserisce nell’iniziativa anche il festival della cantante Elisa, che si esibirà in Arena il 3 e 4 giugno e che allestirà il suo green village ai giardini di Santa Toscana.

LEGGI ANCHE: Camion di bestiame si rovescia in A4, animali morti o in fuga

Le limitazioni alla circolazione

Per favorire lo svolgersi delle attività predisposte nell’ambito dell’iniziativa, sono previste alcune limitazioni alla circolazione lungo via San Francesco, nelle giornate del 29, 30 e 31 maggio e lungo via XX Settembre il 4 giugno.  

29, 30, 31 maggio 2023

Divieto di transito dalle 18.30 alle 23.00 in via San Francesco, nel tratto compreso tra via dell’Artigliere e l.ge Porta Vittoria; in via Vipacco, nel tratto compreso tra via Doberdo e via San Francesco 

Possono circolare esclusivamente i mezzi di pronto intervento e soccorso e dei veicoli diretti ai passi carrai  

4 giugno 2023

Divieto di transito a tutti i veicoli dalle 8.30  alle 19.00 in via XX settembre , nella parte compresa tra via San Paolo e il civico 103; v.lo Fontanelle S. Nazaro; v.lo Terrà; v.lo Lungo; v.lo Storto; v.lo Vetri; via Maffi; v.lo Colombine. 

Possono circolare esclusivamente in entrambi i sensi di marcia: velocipedi, veicoli di soggetti proprietari e/o titolari di garage o posti auto auto all’interno di area privata; veicoli delle Forze dell’Ordine, di pronto intervento o soccorso 

Divieto di sosta, dalle 0.00 alle 19, su ambo i lati della carreggiata, con facoltà di rimozione: in via XX Settembre, nella parte compresa tra via San Paolo e il civico 103.