Legnago è (di nuovo) comune Plastic Free

Oltre a Legnago, altre 67 amministrazioni comunali riceveranno il premio. Il riconoscimento sarà consegnato durante una cerimonia che si svolgerà a Bologna a marzo.

New call-to-action

La Città di Legnago si conferma anche per il 2023 Comune virtuoso Plastic Free sul fronte della tutela ambientale. Il riconoscimento verrà consegnato al Sindaco Graziano Lorenzetti sabato 11 marzo 2023 a Bologna all’interno di Palazzo Re Enzo dall’associazione ecologista impegnata dal 2019 nella lotta all’inquinamento da plastica.

Oltre a Legnago, altre 67 amministrazioni comunali riceveranno il premio a forma di tartaruga e l’attestato di virtuosità secondo il proprio livello di impegno, rispettivamente 1, 2 o 3 tartarughe. Nel selezionare i vincitori, Plastic Free ha valutato oltre 360 Comuni in base a 22 criteri di analisi, tra cui la lotta contro gli abbandoni illeciti, la sensibilizzazione del territorio, la collaborazione con l’associazione stessa e la gestione dei rifiuti urbani.

Mercoledì 25 gennaio a Roma, presso la sala stampa del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, si è svolta la presentazione dei 68 Comuni Plastic Free 2023 alla presenza del Viceministro all’Ambiente e Sicurezza Energetica. On. Vannia Gava, che ha commentato: «Avere associazioni che organizzano questi eventi e che accompagnano le amministrazioni nel percorso virtuoso è fondamentale. Dobbiamo far capire ai cittadini che i rifiuti vanno gestiti e che la plastica non va abbandonata».

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM