Grezzana sostenibile, la diretta dall’incontro sulle comunità energetiche

Nuovo appuntamento dedicato allo strumento delle “comunità energetiche”, oggi a Grezzana. Diretta sui canali di Radio Adige Tv.

Comunità energetiche Grezzana sostenibile
I relatori dell'incontro "Grezzana sostenibile"

In diretta sui canali di Radio Adige Tv dalle 18 un nuovo appuntamento dedicato allo strumento delle cosiddette “comunità energetiche”, un’opportunità per i territori locali di raggiungere maggiore indipendenza energetica abbattendo i costi della bolletta.

Oggi l’appuntamento si tiene nella Sala Civica Bodenheim della Biblioteca di Grezzana in via Segni 2. Il titolo del convegno è “Grezzana Sostenibile”, organizzato da Verona Network in collaborazione con Apindustria Confimi Verona e il Comune di Grezzana.

Guarda la diretta

LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità

Il programma

L’evento vedrà i saluti iniziali sindaco Arturo Alberti, già presidente di Apindustria, e consigliere regionale Stefano Valdegamberi, al quale sarà affidato l’approfondimento sulla legge regionale n.16 del 5 luglio 2022 proprio sulle Comunità energetiche.

Seguiranno gli interventi e le testimonianze di Riccardo Tessari, vicepresidente della Cooperativa WeForGreen Sharing, che porterà all’attenzione del pubblico i vantaggi offerti dalle CER per le famiglie e le imprese; di Marta Cenzi, responsabile Area Attività Istituzionali Fondazione Cariverona, che illustrerà le iniziative che la stessa Fondazione ha messo in campo nel prossimo triennio per lo sviluppo sostenibile; di Gabriele Nicolis, direttore generale di ForGreen Spa SB che interverrà con uno speech da titolo “Le Comunità Energetiche traino dello sviluppo territoriale”; infine, di Federico Perillo, responsabile territoriale BCC Verona e Vicenza con un approfondimento sugli strumenti finanziari sostenibili a disposizione di famiglie e imprese.

«Abbiamo accettato con piacere l’invito di Verona Network di organizzare presso la nostra sede comunale un nuovo appuntamento dedicato alle Comunità energetiche. – commenta il sindaco Arturo Alberti – Il tema energetico e ancor prima il tema ambientale sono centrali per lo sviluppo e la crescita futura della nostra comunità e delle sue persone. Come Comune di Grezzana siamo valutando seriamente questi modelli, delle CER, che possono dare risposte concrete a delle criticità che, nel caso particolare dell’energia, stiamo tutti toccando con mano».

LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM