Comunità energetiche, il futuro è adesso

Si è svolto mercoledì 23 novembre il nuovo appuntamento dedicato allo strumento delle cosiddette “comunità energetiche”. Verona Network prosegue in provincia e in regione con le serate informative e divulgative per famiglie e aziende. Venerdì 25 ci si sposta a Portogruaro, in provincia di Venezia.

valpolicella sostenibile

Sostenibilità, opportunità e futuro. Di questo e tanto altro si è parlato nel corso dell’incontro svoltosi mercoledì 23 novembre a Marano di Valpolicella, nella sede della Valpolicella Benaco Banca. L’evento, organizzato da Verona Network e dalla banca stessa, si inserisce nel filone di incontri che vogliono portare all’attenzione di cittadini, amministratori e imprese le opportunità rappresentate dalle comunità energetiche.

Un tema attuale che ha suscitato grande attenzione soprattutto sui case histories presentati nel corso della serata. Tra questi, il modello di WeForGreen Sharing e NextGen Spa, presentati rispettivamente dal Vice presidente Cooperativa WeForGreen Sharing, Riccardo Tessari, e dall’Amministratore di NextGen Spa, Germano Zanini.

A chiudere la serata, il Vice direttore generale vicario di Valpolicella Benaco Banca, Simone Lavarini, che ha parlato di un altro grande tema, quello della finanza sostenibile.

Dopo Marano di Valpolicella, seguiranno l’incontro nel Comune di Portogruaro, in provincia di Venezia, venerdì 25 novembre; a Caldiero il 30 novembre e a Villafranca il 1° dicembre.

Guarda il servizio:

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv