Arduini (Villafranca): «La strada delle CER non può più non essere percorsa»

Il vicesindaco di Villafranca, Francesco Arduini, ha riportato la situazione di difficoltà che stanno vivendo le aziende del territorio a causa del caro energia

Francesco Arduini
Francesco Arduini

Il vicesindaco di Villafranca, Francesco Arduini, ha riportato la situazione di difficoltà che stanno vivendo le aziende del territorio a causa del caro energia, sottolineando l’efficacia dello strumento delle comunità energetiche.

«Come Comune, nel 2022, in dodici mesi ci siamo trovati un aumento di costi di energia per edifici comunali di due milioni e 300mila euro in più rispetto all’anno scorso. Siamo riusciti a tamponare grazie all’avanzo di bilancio. Il Comune di Villafranca è infatti riuscito a rispettare tutti i parametri di stabilità, lo stato centrale ci ha dato la possibilità infatti di usare l’avanzo di bilancio»

«A Villafranca ci sono tante imprese, anche storiche, che a oggi faticano ad andare avanti a causa dell’aumento dei costi. La strada delle CER credo che sia una strada che non possa non essere percorsa per poter dare una risposta a un problema sempre più annoso e delicato. Il Comune ci crede, è parte attiva ed è pronto per addentrarsi in questa avventura insieme a tutti coloro che decideranno di unirsi».

Riguarda il convegno

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM