Verso la digitalizzazione: evento a Villa Quaranta

L’azienda partner Zucchetti organizzerà l’11 maggio a Verona l’evento “Verso la digitalizzazione dell’adempimento: da obbligo a opportunità” per sensibilizzare i commercialisti sul tema della trasformazione digitale della loro professione.

Giovedì 11 maggio, presso la splendida location di Villa Quaranta a Verona, Ithesia Studio organizzerà l’evento: “Verso la digitalizzazione dell’adempimento: da obbligo a opportunità”. L’evento ha come obiettivo principale quello di analizzare i temi della rivoluzione tecnologica e della trasformazione digitale che stanno alla base del cambiamento nel modo di lavorare dei professionisti.

In particolare i commercialisti necessitano sempre di più di partner tecnologici all’avanguardia che possano fornire loro soluzioni applicative in grado non solo di risolvere esigenze puntuali come la gestione degli adempimenti, ma anche di rendere digitali tutti i processi all’interno dello studio per comunicare, condividere e collaborare con le imprese in modo moderno ed efficiente.

“I vantaggi per i commercialisti che utilizzano AGO Infinity di Zucchetti sono molteplici – dichiara Gioacchino Pedrazzoli, consulente applicativo Ithesia Studio –.  Si tratta innanzitutto di una soluzione completamente web che gestisce tutte le attività di commercialisti e associazioni. I dati sono inseriti una sola volta e sono utilizzati per i vari adempimenti. Inoltre lo studio/associazione e le aziende operano all’interno dello stesso sistema, dove i dati sono sempre aggiornati e allineati.

Un ulteriore plus è Il sistema di controllo dei tempi di lavoro e delle scadenze, che fornisce un quadro completo di tutte le attività contabili/fiscali e un costante monitoraggio della marginalità di ogni lavoro fatto per ciascun cliente. Per tutti i professionisti che vogliono approfondire questi aspetti l’occasione giusta è proprio l’11 maggio a Verona”.