Al via l’Open week dell’Università di Verona

Presentare l’Università di Verona e la sua offerta formativa alle future matricole e alle loro famiglie. È l’obiettivo dell’iniziativa Open week – proposta dall’ateneo scaligero dal 21 al 24 gennaio – grazie al programma curato dall’ufficio Orientamento.

Si parte la mattina dell 21 gennaio,  con la presentazione dei corsi di laurea dell’area economica, in contemporanea nell’aula magna del polo Santa Marta per la sede scaligera e nell’Auditorium di viale Margherita per la sede di Vicenza. Nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 sarà il turno dell’area giuridica, presso  l’aula magna di via Montanari 9.

Nella mattinata di martedì 22 gennaio, gli aspiranti studenti scopriranno l’area di Scienze e ingegneria nell’aula Tessari di Cà Vignal 2, Strada Le Grazie dalle 9 alle 13.  A seguire, dalle 15 alle 16.30, spazio alle presentazioni dell’area di Scienze motorie, in aula 1 del palazzetto Gavagnin, via Montelungo, 7.

Il giorno seguente al polo Zanotto sarà la volta dell’area di Lettere, arti e comunicazione e dell’area di Lingue e letterature straniere, dalle 9 alle 11 e dalle 11.30 alle 13.30. Sempre al polo Zanotto, nel pomeriggio, si terranno le presentazioni dell’area di Formazione, filosofia e servizio sociale, che si svolgeranno nell’aula T2-T3 dalle 14 alle 16. Sempre mercoledì 23, dalle 10.30 alle 13.30, visita guidata a villa Lebrecht per le aspiranti matricole del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche.

L’ultima giornata dell’Open week, giovedì 24 gennaio, è dedicata alle aree di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, dalle 9 alle 10.30, e di Professioni sanitarie, dalle 11 alle 14, nell’aula De Sandre del policlinico Borgo Roma.