TEDxVerona riparte da “Zero” con un doppio appuntamento

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 il Palazzo della Gran Guardia ospiterà la quinta edizione dell’evento più innovativo del panorama veronese. Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nelle precedenti edizioni, per il quinto anno TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera.

Cornice dell’evento, come ormai da tradizione, il settecentesco Palazzo della Gran Guardia che sabato 4 e domenica 5 maggio ospiterà una due giorni dedicata ai temi della tecnologia, dell’intrattenimento e del design. Anche quest’anno, infatti, oltre all’evento principale si ripeterà la molto apprezzata esperienza dei Lab che nella scorsa edizione hanno visto coinvolte più di 400 persone e 50 relatori.

Dopo “Time to rock”, sarà la volta di “Zero”.Il tema scelto per l’edizione 2019 è “Zero”, concept che verrà esplorato nelle sue diverse declinazioni attraverso i racconti degli speaker che il prossimo 5 maggio saranno protagonisti sul palco della Gran Guardia. A spiegare la scelta del tema il team di TEDxVerona: “Compriamo in rete per avere spedizioni immediate. Cerchiamo offerte smart per navigare veloci. Viviamo di stories che durano ventiquattr’ore. Tutto incredibilmente veloce: la nostra storia, il nostro ritmo, le nostre aspirazioni. E se vi dicessero che esiste un modo per fermare le cose, concentrarvi sull’essenziale e riportarvi allo zero?

Zero è l’unico numero reale, né positivo né negativo. In informatica zero è l’indicazione del punto d’inizio. Lo zero termico, è lo spartiacque tra solido e liquido. Zero è un nome, che cambia viaggiando: nasce in India come sifr, passa per il mondo arabo, si associa al vento latino zephirum, arriva a noi dal Veneziano zevero e diventa zero in Italiano. All’origine significa “vuoto”, che non vuol dire assenza di valore. Piuttosto, Zero è lo spazio liberato. La pagina bianca. È la libertà di essere. Siate il punto d’inizio. Siate l’elemento essenziale. Siate Zero“.

Da lunedì 17 dicembre è possibile acquistare i biglietti accedendo al sito www.tedxverona.com.