Hellas, sorpresa di Natale per Abeo

Si è tenuta nei giorni scorsi l’annuale cena di Natale di ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico che sostiene le famiglie di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie quali tumori e leucemie, in cura presso il Reparto di oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento.

L’evento è stato atteso dai bambini con grande trepidazione essendo come ogni anno un importante momento di svago, spensieratezza, e divertimento, non solo per i ragazzi ma anche delle famiglie, a conferma dell’impegno dell’Associazione a sostegno di queste.Come ogni anno non sono mancate le grandi sorprese, la serata ha visto infatti la partecipazione di Prezzemolo che direttamente da Gardaland ha intrattenuto i presenti regalando selfie e sorrisi. La serata è proseguita con la musica travolgente di Dj Ciccio, la compagnia dei Vip Clown e un momento dove i bambini si sono trasformati in chef per una serata, preparando e servendo alle loro famiglie un delizioso dolce. Ma la sorpresa più bella della serata è arrivata dall’Hellas Verona, l’intero organico, staff compreso, è intervenuto alla cena. Una serata bellissima per i giovani e le loro famiglie, che hanno potuto conoscere i loro beniamini, regalarsi battute e scambiarsi gli auguri di buone feste. Incontri del genere donano forza: l’energia dello sport viene trasformata in voglia di combattere per vincere qualcosa di più importante di una semplice partita di pallone.

È un rapporto solido e duraturo quello che lega ABEO ad Hellas Verona, sono ormai 6 anni, infatti, che la società scaligera ha deciso di supportare l’Associazione.
Dalle periodiche visite in reparto da parte di alcuni giocatori della squadra, alla partecipazione attiva della società in vari progetti tra i quali la costruzione di Villa Fantelli, fino ad arrivare alla presentazione delle maglie da gioco 2017/2018 della squadra gialloblu allo Stadio Bentegodi. Presentazione che si è svolta questa estate e che ha visto i bambini di ABEO protagonisti e modelli per un giorno. Hellas ha inoltre dedicato una tiratura limitata di 1000 maglie ad ABEO Onlus VERONA destinando una quota all’Associazione per ogni maglia venduta. A dimostrazione dell’ottimo rapporto che vede coinvolte queste due realtà, in questi giorni è attiva una nuova iniziativa all’Hellas Store di Via Carlo Cattaneo. Per tutto il periodo natalizio, delle volontarie di Abeo impacchetteranno i vostri regali gialloblu. Questa iniziativa aiuterà ABEO ed Hellas Verona a costruire una squadra vincente e consolidare un rapporto che dona forza e tanta voglia di combattere ai bambini di ABEO e alle loro famiglie.