Festa della donna: primo (H)-Open day a Verona

Onda, in occasione della Festa della Donna che si celebra l’8 marzo, promuove, in tutto il territorio nazionale, un Open day dedicato alla ginecologia.

Migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico. Questo è l’obiettvo dell’(H)-Open day promosso da Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, col patrocinio di Sigo, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

In particolare sarà posta attenzione verso alcune patologie benigne specifiche come i fibromi uterini, che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

In occasione dell’(H)-Open day sarà distribuita una pubblicazione dedicata proprio ai fibromi uterini, una breve guida per informarsi e capire cosa fare, già scaricabile gratuitamente dal sito di Onda .

 

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona offre:

All’Ospedale di Borgo Trento

  • L’8 marzo, organizza visite ginecologiche dalle 9 alle 12. Sede delle visite l’Ospedale Donna Bambino, padiglione 29, 3° piano, Ostetricia e Ginecologia. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare al numero 045 8122720. Specificare prenotazione visita per fibromi Open Day Ginecologia, dott.ssa Pomini Paola.
  • Sempre a Borgo Trento si terrà, l’8 marzo, un incontro aperto alla popolazione con distribuzione di materiale informativo dalle 17 alle 18. Il titolo dell’incontro è Possibilità chirurgiche e non chirurgiche nel trattamento dei miomi. L’iniziativa si terrà nella sede dell’Ospedale Donna Bambino, padiglione 29, piano 0, aula A.
  • L’8 marzo si terranno anche dei colloqui ginecologici con distribuzione di materiale informativo dalle 9 alle 13. La sede degli incontri è nell’Ospedale Donna Bambino, padiglione 29, piano 0, aula A. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 045 8127843 attivo dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì.

 

All’Ospedale di Borgo Roma

  • Dalle 9 alle 13 dell’8 marzo si terrà un incontro aperto alla popolazione dal titolo I fibromi uterini nelle diverse età della vita della donna: dalla diagnosi al trattamento personalizzato. Al termine dell’evento sarà distribuito del materiale informativo. La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita, chiamando il numero 045 8127843.

 

Per ulteriori informazioni cliccare il seguente link .