Torna anche quest’anno il Capodanno nei quartieri
Data
31 dicembre 2025
Luogo
Verona
Costo
20€
Oltre 750 veronesi over 65 potranno festeggiare il Capodanno nei quartieri con nove eventi promossi da associazioni del territorio e sostenuti dal Comune.
Sono oltre 750 i veronesi over 65 che quest’anno potranno partecipare alle iniziative promosse nell’ambito del Capodanno nei quartieri 2026. Nove gli eventi in programma realizzati da associazioni ed enti del territorio con il patrocinio e il contributo del Comune, per un format che continua ad essere di successo.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche sociali e abitative torna anche quest’anno per consentire a una particolare fascia di popolazione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno vicino a casa, grazie a eventi che creano aggregazione in un ambiente familiare, accogliente e dove la gente si sente a proprio agio.
Con un contributo di venti euro i partecipanti potranno scegliere tra cena completa a più portate o buffet, intrattenimento con musica, balli e giochi di società che sono tra le principali attività che caratterizzano le diverse proposte.
Se la prima edizione del Capodanno nei Quartieri, nel 2022, ha visto la partecipazione di 9 associazioni per un totale di 670 posti a disposizione, i numeri sono saliti sia nel 2023 con 10 realtà coinvolte per complessivi 700 posti circa che nel 2024 con 11 eventi e oltre 850 posti disponibili.
«Quest’anno purtroppo c’è stata una leggera flessione rispetto all’edizione precedente – spiega l’assessora alle Politiche sociali e al Terzo Settore Luisa Ceni – perché alcuni degli eventi già previsti, per vari motivi, non si sono potuti tenere. Ricordo che per questa iniziativa l’apporto del territorio e in particolare degli enti del terzo settore e dei loro volontari è fondamentale e per questo va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale a tutti coloro che dedicano il loro tempo a favore degli altri, regalando loro una serata spensierata e di divertimento. Novità di quest’anno un ulteriore evento, rispetto alle precedenti edizioni, è stato previsto in 8^ circoscrizione, al Circolo Primo Maggio, per rispondere alla grande richiesta sul territorio».
Gli eventi in programma sono promossi da APS Equestre Horse Valley ASD e Auser Circolo di Socializzazione Quinzano APS (in 2^ circoscrizione), Associazione Insieme nel tempo libero APS, APS Tamzarà, Associazione Tropical Butterfly ETS APS (in 3^ Circoscrizione), NOI La Sorgente APS (in 4^ circoscrizione), Associazione La Mongolfiera di San Michele (in 7^ circoscrizione), Parrocchia di San Giuseppe in Santa Maria Assunta e Cooperativa Sociale Panta Rei (in 8^ Circoscrizione).
Le proposte
- Aps Equestre Horse Valley, Corte Molon – Via Della Diga 17 – cena con menù a più portate e musica dal vivo.
- Auser di Quinzano Sede Auser piazza Righetti Quinzano 20 – cena servita.
- Associazione Insieme nel tempo libero Ristorante Olimpia (Stadio) cenone, musica e auguri.
- Tamzarà, sala Civica – Via Trapani, Borgo Nuovo 50 – viene chiesto ai partecipanti un contributo di 10 euro e di portare qualcosa da condividere assieme a quanto preparato dai soci.
- Tropical Butterfly Auditorium circoscrizionale di Via Marin Faliero, 77, Saval – serata danzante con musica ballo liscio.
- Noi La Sorgente APS Centro Comunità via Velin – cena animazione e balli.
- La Mongolfiera di San Michele scuola elementare Don Mercante, via Dolomiti 59 – musica dal vivo e ballo, catering.
- Parrocchia di San Giuseppe in S. Maria Assunta sala parrocchiale piazza Penne Nere 3, Montorio – Cena, giochi, brindisi.
- Cooperativa sociale Panta Rei Circolo 1 Maggio, via Lanificio 60 – cenone con musica e intrattenimento.

Leggi ora
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita

