Simone Cristicchi al Teatro Romano di Verona con “Dalle tenebre alla luce”

Data

19 luglio 2025

Luogo

Teatro Romano di Verona

Costo

da 40,20€

Sito di Riferimento
Clicca qui

Il cantautore reduce dal Festival di Sanremo 2025 il 19 luglio sarà a Verona per una tappa estiva del suo nuovo progetto live.

Dopo le soddisfazioni al Festival di Sanremo 2025 con “Quando sarai piccola” – brano che gli è valso il Premio Bigazzi per la miglior composizione e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla – Simone Cristicchi torna a Verona quest’estate con il nuovo progetto live: “Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025“. L’appuntamento è per il 19 luglio 2025 al Teatro Romano di Verona alle 21.15.

Lo spettacolo sarà un itinerario attraverso le tappe più significative della sua carriera: dagli esordi di “Fabbricante di canzoni“, che ne consacrò il talento, fino alle profondità tematiche dell’ultimo concept-album “Dalle tenebre alla luce“. Un racconto in musica in cui ironia e malinconia, leggerezza e introspezione si alternano trasportando il pubblico in un’esperienza emotiva intensa e autentica.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

A impreziosire la serata sarà la collaborazione con lo Gnu Quartet, ensemble dal timbro raffinato e imprevedibile, che in commistione con la storica band di Cristicchi daranno vita ad una inconfondibile cifra stilistica.

Il concerto è organizzato da Eventi Verona Srl ed è inserito all’interno della sezione musicale nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese 2025, realizzata dal Comune di Verona. Biglietti disponibili su Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita abituali.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Condividi ora!