Risate e satira con Federica Cifola al Settembre Caldierese

Data

6 settembre 2025

Luogo

Caldiero

Sabato 6 settembre alle Terme di Giunone va in scena “Mamma..zzo”, spettacolo comico di Federica Cifola dedicato con ironia al mondo della maternità; ingresso gratuito, prenotazione consigliata.

Si preannuncia un sabato sera pieno di risate quello in programma a Caldiero, il 6 settembre, presso lo splendido parco delle Terme di Giunone: alle ore 21.00 Federica Cifola, comica e straordinaria imitatrice, accompagnerà il pubblico in un viaggio ironico e dissacrante nel mondo della maternità. Lo spettacolo Mamma..zzo è inserito all’interno della rassegna Settembre Caldierese promossa dal Comune di Caldiero in collaborazione con Fondazione Aida e l’Azienda Speciale Terme di Giunone (ingresso gratuito).

Non il solito elogio della mamma: qui si ride – tanto – dei suoi imprevisti, delle sue ansie, dei suoi “consigli non richiesti” e delle sue eterne contraddizioni. Con la sua verve inconfondibile, Cifola si interroga sul ruolo della madre oggi, ma anche ieri e… in politica! Dalla mamma di Nerone, alle prese con un figlio piuttosto “focoso”, alla mamma di Renzi, che già da piccolo rottamava i vecchi giocattoli. Un mix di monologhi taglienti, riflessioni comiche e irresistibili parodie video lo show è un concentrato di intelligenza comica e satira leggera.

Sul palco, da sola per poco più di un’ora (anche se lei giura che vorrebbe restarci di più, pur di tornare a casa il più tardi possibile dalle sue due bambine…), Federica Cifola ci regala uno spettacolo che diverte, smonta stereotipi e… fa venir voglia di chiedere un bis! 

«In qualità di Assessore alla Cultura del Comune di Caldiero – spiega Melania Martinato –  esprimo grande soddisfazione per la collaborazione che si è venuta a creare tra la nostra Amministrazione e Fondazione Aida. Un lavoro di sinergia anche con l’Azienda Speciale Terme di Giunone che ci permette di offrire alla cittadinanza due importanti appuntamenti di spettacolo nel mese di settembre, arricchendo così il nostro territorio con nuove occasioni di intrattenimento e socialità». 

La rassegna proseguirà il 20 settembre con Broadway Express Febbre da musical! Un esilarante viaggio condotto dal quartetto di performer I Muffins nel mondo del musical.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è consigliata, non obbligatoria. Si consiglia di verificare sul posto la disponibilità di posti (info 0458001471 – fondazione@fondazioneaida.it)

Condividi ora!