“Pedalata Storica” a Verona per i 70 anni dei Ciclisti d’Altri Tempi
Data
7 settembre 2025
Luogo
Verona
Domenica 7 settembre 2025 a Verona torna un tour su due ruote per riscoprire Verona e celebrare la passione per la bicicletta.
Domenica 7 settembre 2025 torna a Verona la Pedalata Storica, l’evento su due ruote organizzato in occasione del 70° anniversario dei Ciclisti d’Altri Tempi, il gruppo folkloristico cittadino che da decenni promuove l’amore per la bicicletta e le tradizioni.
Il percorso, aperto a tutti gli appassionati di ciclismo, si snoderà dal Lazzaretto al centro di Verona, attraversando tappe simboliche della città come Castelvecchio, l’Arsenale e Piazza Bra, dove i partecipanti potranno godersi un aperitivo presso il Liston 12. Il corteo sarà scortato dalla polizia municipale, per garantire la massima sicurezza.
Tra i momenti più attesi anche la sosta presso “La Capannina”, sede dell’associazione organizzatrice, prima del rientro al Lazzaretto dove ad attendere i partecipanti ci saranno: pranzo con bibita inclusa per gli iscritti, stand gastronomici, musica, intrattenimento per bambini e visite guidate del sito.
Tutti possono partecipare con la propria bicicletta o noleggiarne una tramite l’app Locem Solutions, che consente anche di iscriversi all’evento.
L’evento è sostenuto da numerose realtà del territorio come Porto Maggio, Le Retrovie, Wine Bike Loop, Unione Radiotaxi Verona, Locem Solutions, La Capannina, In Giro Fagando, Piston 12, Ludobus RidoRido, Gozzo Vini e altre ancora.

Leggi ora
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita

