“Luppoli a Palazzo” torna a Soave per la sua terza edizione

Data

12-14 settembre 2025

Luogo

Palazzo del Capitano (Soave)

Dal 12 al 14 settembre 2025 il Palazzo del Capitano ospita il festival della birra artigianale tra degustazioni, musica e concorsi.

La birra artigianale torna protagonista a Soave con la terza edizione di “Luppoli a Palazzo”, in programma dal 12 al 14 settembre 2025 nella splendida cornice del Palazzo del Capitano. Organizzato dall’Associazione Collettivo dei Briganti, guidata da Jacopo Ferrari, il festival si conferma appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi del mondo brassicolo.

Dopo il successo delle prime due edizioni, il “Capitolo III” rinnova i due concorsi di punta: “Le Dame del Palazzo”, giudicato da esperti come Simone Cantoni, Alessandra Agrestini e Marzio Berrugi Junior, e “Le Dame della Ristorazione”, valutato da ristoratori e titolari di locali del territorio.

L’apertura è prevista venerdì 12 con degustazioni curate da Simone Cantoni, noto come “il poeta della birra”, abbinate ai piatti preparati in live cooking da Chiara Bellomi. Durante il weekend si alterneranno momenti musicali, esperienze artistiche e laboratori, come l’Amae Paint Experience.

Tra i birrifici presenti: Malacoda, 5+, Hype Brewing, Birrificio Sorio, Medusa Brewery, Exuvia, Gimme More, Birrone, Evoqe Brewing e l’internazionale U Dobrenskych da Praga.

Sabato sera il concerto tributo Neil Young Acoustic Experience vedrà protagonisti Gabriele “Gabrizio” Giuliani, Sebastiano Tognella e Francesco Giuliani, mentre la chiusura domenica sarà affidata al dj set di James Felipe con “Borchie & Chiodi”.

Condividi ora!