Kristian Ghedina presenta il suo libro a Castelnuovo

Data

7 novembre 2025

Luogo

Teatro DIM di Castelnuovo del Garda

Venerdì 7 novembre alle ore 20.30, al Teatro DIM di Castelnuovo del Garda, l’incontro con Kristian Ghedina e il giornalista Lorenzo Fabiano, che presenteranno il libro scritto a quattro mani Ghedo. Non ho fretta ma vado veloce”.

Un appuntamento speciale con Kristian Ghedina, leggenda dello sci alpino italiano, per parlare di sport, passione e sfide future al Teatro DIM di Castelnuovo. Al centro della serata, le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 e il libro Ghedo. Non ho fretta ma vado veloce, scritto con Lorenzo Fabiano, giornalista e autore. 

Kristian Ghedina con tredici vittorie in Coppa del Mondo, trentatré podi, tre medaglie mondiali è considerato il più forte discesista che l’Italia abbia mai potuto mettere in pista dagli epici tempi di Zeno Colò. Una storia che è il romanzo di una vita segnata dal dolore per la tragica scomparsa della madre quando aveva appena quindici anni e di una carriera divisa in due, prima e dopo l’incidente in macchina del 1991 in cui rischiò seriamente lui stesso di perderla, la vita. Ha vinto e ha perso, è caduto e si è rialzato: sempre con il sorriso. «Per me la vittoria più bella è essere quello che sono» dice.

Sarà presente anche un rappresentante del Coni, per un dialogo che intreccia sport, valori e prospettive olimpiche.

L’ingresso è libero, prenotazione consigliata. L’incontro fa parte della rassegna DIM Incontra, organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda.

Condividi ora!