In scena al Cinema Teatro Astra la stand up comedy di Assane Diop
Sabato 21 marzo alle ore 21:00, il Cinema Teatro Astra presenta “Black Up”, uno spettacolo di Assane Diop che affronta temi diversi con ironia, comicità e grande energia.
La rassegna Stand Up Comedy del Cinema Teatro Astra si chiude con Assane Diop, tra i protagonisti di Pechino Express 2026. Sabato 21 marzo, ore 21:00, il comico di casa Zelig porta sul palcoscenico lupatotino Black Up, monologo in cui la risata diventa occasione per affrontare temi come razzismo, identità e convivenza tra culture diverse. Partendo dalla sua esperienza di italo-senegalese cresciuto in Italia, Diop mette in fila stereotipi, fraintendimenti e situazioni quotidiane, utilizzando l’ironia e l’autoironia come strumenti per ribaltare i punti di vista e aprire uno sguardo diverso sul presente.
Chi è Assane Diop
Nato a Dakar e cresciuto in provincia di Mantova dall’età di tre anni, Assane Diop, meglio conosciuto come King Great sui social, costruisce il suo percorso tra web e palcoscenico. Nel 2022 vince il Super Open Mic di Area Zelig, concorso dedicato ai nuovi comici, entrando nei laboratori dello storico locale milanese e iniziando a esibirsi con continuità dal vivo. Negli anni successivi sviluppa il proprio lavoro sul palco, affiancato dall’autore Andrea Midena, alternando le serate nel locale di viale Monza alle esibizioni nelle principali piazze italiane.
A luglio 2024 viene selezionato tra i comici emergenti di Zelig Lab su Mediaset Infinity, proseguendo il percorso anche in ambito televisivo. A ottobre dello stesso anno debutta sul palco di Zelig, diventando il primo comico afroitaliano a esibirsi nello storico tempio del cabaret italiano. Parallelamente prende parte anche a programmi come Le Iene e Striscia la Notizia, consolidando la propria presenza nel panorama comico contemporaneo. Nel 2026 è tra i concorrenti di Pechino Express, in onda in queste settimane, dove gareggia in coppia con Tay Vines nella squadra dei #comedian.

Leggi ora
In Evidenza
A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

