Gio Evan porta “Extra Terreste” al Castello Scaligero di Villafranca

Data

4 luglio 2026

Luogo

Villafranca di Verona

Dopo il tour teatrale de “L’affine del mondo”, il 4 luglio Gio Evan si esibirà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona con “Extra Terreste”.

Dopo il successo del tour teatrale L’affine del mondo, Gio Evan inaugura il 2024 con una serie di progetti che confermano la sua originalità nel panorama italiano. Il 6 febbraio esce in digitale L’AFFINE DEL MONDO LIVE, l’album registrato durante le venti date nei principali teatri italiani. Un disco che unisce poesia e musica, valorizzando l’intensità emotiva della performance dal vivo.

Il nuovo tour estivo, EXTRA TERRESTE, debutterà il 20 giugno a Villa Ada (Roma) e farà tappa il 4 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Lo spettacolo, prodotto da Friends & Partners, propone una riflessione comico-spirituale sulla contemporaneità e sull’equilibrio tra ciò che tratteniamo e ciò che ci consuma.

Prima delle date italiane, l’artista si esibirà a Londra il 22 marzo all’Islington Assembly Hall.

Tra gli appuntamenti più attesi dell’anno, torna anche Evanland, il festival internazionale del mondo interiore ideato da Gio Evan e dal suo manager Bruce Labbruzzo. La 5ª edizione si terrà il 25 e 26 luglio ad Assisi, all’interno della rassegna Riverock, con il sostegno di Rai Radio Tutta Italiana e Rai Isoradio.

Il 25 luglio si esibiranno Cisco e gli ex Modena City Ramblers, celebrando i 30 anni dell’album La grande famiglia. Tra gli ospiti, anche Montoya, musicista colombiano noto per la sua fusione tra elettronica e folk andino.

Il 26 luglio sarà la volta dei Vazzanikki, guidati da Valerio Lundini, con un live caustico e ironico che mescola swing, rockabilly e improvvisazione.

A completare l’anno creativo, il 31 marzo uscirà in libreria il nuovo romanzo di Gio Evan La gioia è un duro lavoro (Feltrinelli), dedicato alla perdita della madre e alla ricerca di senso tra sogno e spiritualità.

Condividi ora!